Cosa Vuol dire per te andare in Moto?

untitled “Strana e meravigliosa gente… “ recitava una lettera che girava su internet qualche tempo fa riferendosi proprio a quei ragazzi appassionati delle due ruote, a quei ragazzi che dietro una corazza da uomini duri trapelava lo sguardo della loro grande voglia di Vita e che solo il cuore di un bambino poteva scorgere. Angeli da salutare dalla finestra di una macchina al solo sentire il rumore e vederli sfrecciare… Ragazzi accompagnati a volte sulle loro selle da Angeli o Diavoli e per questo spesso cosi estremi da dar sfogo qualche volta a rischi al di sopra delle loro forze, ma anche cosi pieni di altruismo da fermarsi qualora uno di loro avesse un problema, commuoversi davanti ad un tramonto, sorprendenti e tenaci nel gestire un lungo viaggio o una competizione….

Vivere la moto, è spesso vivere la propria vita, le proprie emozioni, i propri limiti, affrontare le proprie insicurezze o addirittura per alcuni è un’esperienza educativa, psicologica, l’appagamento di alcuni bisogni. E tu? Non importa se sei un motociclista o meno, quello che importa è ascoltare le tue emozioni, la tua esperienza, i tuoi concetti o preconcetti verso il “MOTOCICLISTA” o più comunemente il “BIKER”! Vuoi lasciarci un pensiero?  Il tuo pensiero o il tuo vissuto è importante per noi…. GRAZIE Raffaella e Team www.newsportgeneration.it

23 Risposte a “Cosa Vuol dire per te andare in Moto?”

  1. Massimiliano scrive:

    Ciao Raffaella,

    complimenti per la bella iniziativa dei tour in moto, come sempre una piacevole occasione di aggregazione e di svago… un abbraccio a tutti gli amici della comitiva…

    Max

  2. Chez scrive:

    Andare in moto mi dona la libertà esprimermi senza parole, la schiettezza di un’amicizia fra i miei limiti ed il destino, la gioia di accedere ai confini fra terra e cielo.

  3. Cris scrive:

    Grandissima Raffa!!!!!!

    Con queste parole hai centrato in pieno il mondo del motociclismo e l’animo del biker!!!

    Un abbraccio ed a presto per trascorrere ancora tanti bei momenti in sella alle nostre moto!!!!!

  4. Francesca scrive:

    Per me la moto è passione….ossigeno. …la guardo e mi fa paura…poi salgo e tutto passa!!! E come dico sempre….ragazzi e ragazze….TESTA SULLE SPALLE E VENTO SOTTO LE ALI!!!!

  5. Tiz scrive:

    Andare in moto è il momento in cui sono sola con me stessa circondata da persone meravigliose, affrontare le mie paure, la libertà di perdermi su strade che attraversano panorami sconfinati, è ciò che mi fa sorridere e stare in pace con me stessa. ✌️ Lamps

  6. Alessandra scrive:

    In auto puoi percorrere strade e da dietro un finestrino godere dei panorami stupendi che le attraversano….in Moto sei parte di quel panorama…tutt’uno con la natura e ció che ti circonda.

    La sensazione è stupenda…e io è da poco che ne ho potuto apprezzare l’effetto…

  7. Alessandro scrive:

    Grandissima Raffaela
    Conoscere te e stato bellissimo spero di rivivere altre belle emozioni , per la passione che ci accomuna che ci rende libero da ogni pregiudizio vedere come fai ”ballare ” la tua moto mi ha fatto amare ancora di più questa vita che è la moto grazie spero presto di condividere la strada ancora con te ….. Alessandro

  8. Marinella scrive:

    Andare in moto per me significa provare un’emozione indescrivibile: vuol dire affrontare una sfida con te stessa che ti porta ogni volta a voler oltrepassare i tuoi limiti, a vincere le tue paure e a superare le tue incertezze. Andare in moto mi fa sentire viva.

  9. Floriano scrive:

    Ciasxuno di noi non un contenitore Vuoto da riempire di emozioni. Siamo come legna secca pronta ad ardere e ci basta una scintilla
    La moto è la scintilla che accende la nostra legna

  10. Lisa scrive:

    Ho scelto la moto a 48 anni… Crisi di mezza età?e Forse. Spostare un po’ l’asticella? Forse. Fatto sta che sono felice della scelta che ho fatto, appagata dei traguardi conquistati e dei limiti superati. E tutto questo è solo l’inizio: io e la mia moto stiamo per festeggiare il primo anno di fidanzamento…

  11. Giada scrive:

    Per me andare in moto,significa libertà, staccare la spina dalla solita routine giornaliera, passare giornata indimenticabili con le amiche,capire che posso affrontare tutto.

  12. simona scrive:

    essere motociclista per me vuol dire provare ogni volta la meravigliosa sensazione di sentire il vento che ti accarezza , viaggiare sentendosi parte integrante di ciò che appare davanti agli occhi,superare il limite della paura e delle incertezze, sentirsi libera!!

  13. Raffaella scrive:

    Da quando ero bimba che amavo le moto!
    Le salutavo spiaccicata col viso al finestrino…
    Oggi sono una di loro: un angelo e x alcuni un diavolo, in ogni caso sono uno di quei cavalieri cavallerizze forti e gentili di cui ero affascinata.
    Amo andare in moto.
    Adoro lo spirito pazzo ma semplice del biker e quando sto con loro torno a casa felice!
    Se un giorno non dovessi tornare e andare direttamente a quella del Padre, spero che sia un giorno come questo pieno di curve tornanti e tanti amici come voi… Grazie bikers

  14. Corry scrive:

    Andare in moto per me è come entrare in una nuova dimensione …è come essere avvolto da mille emozioni diverse … andare in moto per me è ritrovare me stesso …

  15. Ilaria scrive:

    Per me andare in moto è un viaggio interiore e un viaggio nella bellezza del mondo. Puoi accedere alle cose più semplici e vere della vita perché ti importa solo dell’essenziale! La moto meglio di mille psicologi! Ti aiuta ad affrontare le tue paure. Ti fa vivere!

Lascia un commento